Implantologia
L’implantologia è una soluzione a lungo termine conforme ai canoni naturali, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
Nell’implantologia la protesi riguarda sia la corona del dente (che è la parte più visibile) sia la radice, e questo permette di tornare a mangiare con gusto e serenità. Inoltre l’alta qualità dei materiali utilizzati garantisce un aspetto naturale. Anche l’osservatore più attento non noterà la differenza: i denti su impianti sembrano proprio veri! Gli impianti dentali hanno ottime percentuali di successo soprattutto quando l’osso disponibile è di volume adeguato. Le tecniche che prevedono la rigenerazione ossea sono un ottima alternativa quando l’osso è carente ma occorre essere consapevoli che hanno qualche probabilità in più di complicazioni. Altro fattore sfavorente la corretta guarigione è il fumo, sarebbe quindi importante ridurre/eliminare il fumo, se fumatori, prima di procedere all0intervento di implantologia. E’ fondamentale rivolgersi ad un medico di esperienza, la visita medica odontoiatrica è fondamentale per una corretta- analisi della situazione personale ( ogni paziente è unico non esistono soluzioni di cura adatte a tutti).
- Identificazione della soluzione d’intervento migliore.
- Pianificazione concordata delle varie fasi operative dell’intervento, dalla durata, le cure post intervento e i controlli periodici nel tempo necessari per garantire a lungo il successo del trattamento.