Monitoraggio del risultato clinico a garanzia della tua salute
Per un periodo di 5 anni dalla data di completamento del piano di trattamento, lo Studio si impegna a:

  • rifare a costo zero le terapie conservative dei denti (tutte le otturazioni escludendo le         ricostruzioni a perno) in caso di distacco o frattura
  • rifare a costo zero le terapie endodontiche (devitalizzazioni) in caso di granuloma o ascesso
  • rifare a costo zero in caso di frattura le ceramiche inerenti capsule o ponti
  • rifare a costo zero la capsula eseguita su un dente che vada soggetto a frattura

Infatti la nostra metodologia organizzativa prevede efficaci sistemi di controllo per assicurare la qualità delle prestazioni medico odontoiatriche. I protocolli terapeutici sono eseguiti in accordo alle linee guida delle società scientifiche di riferimento e alle raccomandazioni ministeriali. Queste condizioni unitamente al tuo impegno nell’igiene quotidiana e ai controlli periodici ci permettono di offrire una garanzia sulle nostre prestazioni.

garanzia-professionale
dsc_2721

Sicurezza della Sterilizzazione certificata
Tecnologia, informatizzazione e organizzazione sono gli elementi del nostro sistema integrato per la sicurezza della sterilità. Lo Studio è dotato di due sterilizzatrici al vapore altamente performanti, collegate alla rete computerizzata per la verifica dell’esito positivo e la gestione della documentazione comprovante la sterilizzazione.

Siamo tra i pochi studi dentistici ad essere dotati di una macchina lavastrumenti con termodisinfezione per il pretrattamento di detersione/disinfezione prima della sterilizzazione.

Le nostre Sterilizzatrici sono di classe B ( B sta per BIG ovvero il massimo standard sancito dalla norma europea 13060 che le classifica allo stesso livello di affidabilità delle BIG autoclavi ospedaliere). Eseguiamo ogni mattina il test di Helix (top standard) per comprovare il corretto funzionamento delle macchine e il doppio controllo (documentato e registrato) per la verifica dell’esito positivo di ogni singolo ciclo. Attiviamo un programma di controlli periodici eseguiti da tecnici qualificati.

Rilasciamo, al termine di ogni ciclo di cura, un certificato di garanzia di sterilità che riporta i lotti di sterilità degli strumenti utilizzati in ogni singola seduta di cura.