anestesia

Anestesia Indolore

E’ nostro obiettivo che la tua seduta sia un’esperienza positiva e rilassante, la consapevolezza è che ogni persona “vive” le cure dal dentista con la sua piccola o grande insicurezza e che ognuno ha diritto al rispetto della propria ansia: cortesia e dentisti preparati al trattamento medico dell’ansia a partire dall’anestesia indolore.

Analgesia Sedativa per Inalazione

Quando l’anestesia indolore non basta a controllare l’ansia o lo stress della seduta è il momento della mascherina con ossigeno e protossido: una tecnica sicura adatta a tutti ma particolarmente indicata per i bambini e per gli adulti con problemi cardiaci o ansiosi. L’effetto rilassante termina con la seduta, si può tranquillamente tornare a casa guidando l’automobile e mantenere tutti gli impegni della giornata. L’analgesia sedativa è un’esperienza rilassante che gioverà al rapporto col tuo dentista.

anestesia-indolore
bimbianest
monitor

Sedazione cosciente con farmaci ansiolitici per via venosa

Nella chirurgia orale avanzata, come nel caso di pazienti che hanno una paura “fobica” della seduta odontoiatrica, si ricorre alla sedazione cosciente utilizzando farmaci ansiolitici per via endovenosa. La tecnica più efficace e sicura in odontoiatria è la tecnica perfezionata dal Prof. Giovanni Manani, medico anestesista per 20 anni direttore del Master di sedazione in odontoiatria presso la clinica odontoiatrica dell’Università di Padova ed autore di diversi testi e numerose pubblicazioni scientifiche sull’argomento. Il dott. Lorenzo Balsano ha appreso la tecnica direttamente dall’illustre autore avendo frequentato l’apposito corso dell’ Associazione Italiana di Anestesia Narco Odontostomatologica tenuto dal il Prof. Manani.